Quello al rispetto dell’ambiente è un impegno necessario; e l’attenzione ai temi dell’ecologia e della responsabilità sociale è parte integrante dei comportamenti di Bulloneria Villa ormai da anni. Rispetto dell’ambiente, oggi, significa tutela ambientale, efficienza energetica, e sfruttamento delle fonti rinnovabili.
Cosa fa Bulloneria Villa per la tutela dell’ambiente?
Come azienda manifatturiera, siamo stati in grado di operare in diversi ambiti per migliorare il nostro comportamento sotto l’aspetto dell’ecologia. Non soltanto rispettiamo, com’è naturale, tutte le misure previste dalle norme vigenti in ambito ecologico, come testimoniato dall’assoluta assenza di contenziosi verso terzi per danni o reati ambientali: siamo convinti che il nostro dovere sia fare un passo in più.
Per questo motivo oggi, orgogliosamente, possiamo dire di lavorare nel pieno rispetto di tre criteri ecologici fondamentali:
• La riduzione degli sprechi di energia:
Il nostro stabilimento è coibentato in ogni sua parte. Questo ci permette di operare in tutte le stagioni con ridotte necessità di energia per il mantenimento di una temperatura confortevole, abbassando i nostri consumi.
• Lo sfruttamento delle energie rinnovabili:
Il tetto del nostro stabilimento ospita un impianto a pannelli fotovoltaici di recente realizzazione. Questo supplisce in buona parte al nostro fabbisogno quotidiano di energia, talora perfino superandolo e permettendoci di re-immettere in rete l’energia in eccesso, e in ogni caso riducendo la nostra dipendenza da fonti non rinnovabili.
• La diffusione di una corretta cultura di rispetto ambientale:
Il nostro personale riceve regolare formazione e sensibilizzazione riguardo ai più importanti temi di responsabilità sociale ed ambientale, con particolare attenzione al coinvolgimento di tutti.
Contattateci oggi stesso per l’acquisto di bullonerie e viterie speciali in qualsiasi materiale e finitura!