La Bulloneria Villa Spa nella persona del Suo Presidente definisce la Politica per la Qualità:
essa documenta obiettivi ed impegni assunti, in funzione delle strategie aziendali, verso i clienti, il mercato, la Proprietà ed i dipendenti dell’azienda stessa, affinché siano attuate, mantenute e migliorate le prestazioni del Sistema di Gestione per la Qualità, mantenendo l’aderenza ai requisiti normativi e ai requisiti cogenti applicabili.
Il Sistema di Gestione per la Qualità, come descritto e definito in questo documento, deve permettere il rispetto degli impegni assunti dalla Direzione Generale.
Per questo la Direzione Generale ritiene determinante la partecipazione di tutto l’organico d della Bulloneria Villa Spa all’attuazione del Sistema di Gestione per la Qualità, in modo da raggiungere la piena soddisfazione del cliente ed il consolidamento sul mercato dell’immagine dell’Azienda.
Di seguito viene riportata l’enunciazione della Politica per la Qualità: La missione della Bulloneria Villa Spa è assicurare la massima soddisfazione dei clienti attraverso la fornitura di servizi e prodotti per la costruzione di impianti e macchinari.
Per ricercare e mantenere una posizione di rilievo nel mercato e raggiungere la soddisfazione e la fidelizzazione del cliente, la Bulloneria Villa Spa si impegna costantemente nel:
- • sviluppare tecniche di servizio pensate e realizzate per venire incontro alle esigenze del cliente, per anticiparne le aspettative, e fornire soluzioni che creino valore per il cliente;
- • operare una selezione sistematica di nuovi materiali di alto livello tecnologico;
- • velocizzare la distribuzione di prodotti e servizi mediante l’adozione degli strumenti tecnici più innovativi ed affidabili, rendendo più efficiente l’organizzazione, utilizzando tutte le potenzialità necessarie.
Per adempiere alla propria missione, Bulloneria Villa Spa intende:
- • sviluppare e mantenere un Sistema di Gestione per la Qualità quale strumento per realizzare gli obiettivi, rispettare gli impegni assunti, promuovere il miglioramento continuo dei processi aziendali, garantire il rispetto dei requisiti cogenti per i prodotti ed i servizi correlati;
- • adottare un sistema integrato di gestione del rischio, al fine di garantire che per tutti i prodotti fabbricati il rischio residuo sia ridotto al minimo, predisponendo una politica di gestione del rischio commisurata alle diverse pericolosità dei prodotti;
- • impegnare tutte le energie e capacità a disposizione nell’ascoltare le indicazioni, suggerimenti, desideri del cliente
- • focalizzare ogni attività sui bisogni del cliente per soddisfarlo meglio e più velocemente in modo da affermare una posizione di leader nel mercato;
- • consolidare il rapporto con i partner al fine di assicurare ai clienti prodotti di maggior valore, sicuri, affidabili, di alto livello tecnologico a prezzi ragionevoli;
- • fornire prodotti e servizi aderenti a tutti i requisiti imposti dalle disposizioni legislative vigenti in modo che sia garantita la sicurezza
- • diffondere nell’organizzazione cultura e metodologie appropriate in modo che chiunque vi lavori sia costantemente in grado di erogare il miglior servizio atteso al cliente;
- • assicurare un alto livello di soddisfazione di tutti i dipendenti attraverso la ricerca della massima lealtà e senso di responsabilità;
- • incoraggiare il personale ed il management affinché possa realizzare le proprie attitudini, interessi e predisposizioni e sviluppi le proprie competenze tecniche ed organizzative;
Nello svolgimento della propria missione la Bulloneria Villa Spa si impegna:
- • verso i clienti, a fornire prodotti e servizi rispondenti ai requisiti cogenti e di qualità elevata, a dimostrare trasparenza ed affidabilità, ad assicurare la qualità del prodotto a prezzi competitivi, attraverso l’analisi ed il contenimento dei costi;
- • verso i fornitori, a favorire una proficua “alleanza” in modo da poter essere parte attiva nella definizione delle prestazioni e delle caratteristiche del prodotto, ed a fornire il supporto necessario per la comprensione e definizione dei requisiti del Cliente e dei requisiti cogenti pertinenti il prodotto;
- • verso i dipendenti a favorire lo spirito di iniziativa, incoraggiare la crescita professionale, assicurare rapporti professionali proficui e sereni, garantire un ambiente di lavoro sicuro nel quale tutti possano essere soddisfatti;
- • verso la Proprietà a favorire la crescita dell’Azienda, assicurando adeguata redditività e stabilità finanziaria, elementi imprescindibili per l’affermazione della Politica per la qualità.
Milano, 28 aprile 2018
Il Presidente