La Bulloneria Villa Spa garantisce una social policy ai propri Clienti, Fornitori, Consumatori e loro associazioni, gruppi ambientalisti ed umanitari, organizzazioni sindacali, mass media, e residenti nell’area produttiva, che opera secondo i principi ILO (International Labour Organization), ovvero: nel rispetto dei diritti umani; nel rispetto dei diritti dei lavoratori; nella tutela contro lo sfruttamento dei minori; nel rispetto delle garanzie di sicurezza e salubrità sul posto di lavoro.
Inoltre, La Bulloneria Villa Spa si impegna a riservare a clienti, dipendenti, azionisti, fornitori e alle collettività un trattamento onesto, integro, equo e rispettoso. Gli standard social policy che seguono sono applicabili a tutti i dipendenti e amministratori della Società:
1 – Rispettare tutte le leggi e le normative
I dipendenti e gli amministratori Bulloneria Villa si impegnano a rispettare tutte le leggi nazionali e i regolamenti della Società nella quale lavorano.
2 – Evitare conflitti di interesse
I dipendenti e gli amministratori dovranno agire negli interessi della Bulloneria Villa. Sono proibiti comportamenti, azioni o utilizzo di informazioni in conflitto con gli interessi della Società.
3 – Conservare i beni della Società
I dipendenti e gli amministratori Bulloneria Villa sono personalmente responsabili della conservazione e della salvaguardia dei beni della Società. E’ vietato l’uso non autorizzato o il dirottamento di beni della Società, inclusi fonti, informazioni o proprietà intellettuale.
4 – Assicurare equità e imparzialità
I dipendenti e gli amministratori Bulloneria Villa si impegnano a intrattenere rapporti equi ed imparziali con i partner commerciali, compresi i rivenditori, i fornitori di componenti e altri soggetti terzi.
5 – Essere trasparenti e affidabili
I dipendenti e gli amministratori della Bulloneria Villa dovranno rivelare le attività della Società in maniera equa, trasparente, tempestiva ed appropriata alle parti interessate, compresi azionisti, clienti, altri dipendenti e comunità locali.
6 – Apprezzare la diversità e garantire pari opportunità
La Bulloneria Villa apprezza e rispetta la diversità dei suoi dipendenti, fornitori, clienti e comunità. Non sarà tollerata alcuna forma o grado di discriminazione o molestia.
7 – Essere ecologicamente responsabili
I dipendenti e gli amministratori Bulloneria Villa dovranno impegnarsi, nel rispetto degli obiettivi commerciali della Bulloneria Villa, a tenere conto degli aspetti di protezione ambientale nella fase di sviluppo dei prodotti e dei servizi, promuovendo il riciclaggio e il risparmio di materiali ed energia.
8 – Essere attivi; segnalare le violazioni
I dipendenti e gli amministratori della Bulloneria Villa si impegnano a svolgere le proprie mansioni nel rispetto del Codice di Condotta social policy. I dipendenti che sospettino si sia verificata una violazione del Codice di Condotta hanno il dovere di segnalarla il prima possibile e tali dipendenti dovranno essere protetti contro eventuali ritorsioni.